venerdì 20 febbraio 2015

FERRARA: COMUNCATO DE COMPAGNI ANARCHICI IN AS2 A SEGUITO DEGLI ULTIMI AVVENIMENTI

Ai compagni fuori, 14 febbraio 2015
Poche parole per farvi sapere quanto sta avvenendo nella sezione AS2 del carcere di Ferrara. Nessuna voglia/intenzione di alimentare il feroce appetito del cultore del vittimismo o del professionista anticarcerario alla vista dell’ultimo lamento galeotto.
Venerdì 13 Alfredo è stato sottoposto al tribunalino carcerario, a seguito di un rapporto ricevuto qualche notte prima, per aver insultato una guardia che si era rivolta in modo irrispettoso e provocatorio a uno di noi, Graziano, reo di aver chiesto all’infamone di abbassare il volume. Per la cronaca, il tutto è avvenuto dopo la mezzanotte. Oltre alla perdita dei 45 giorni di liberazione anticipata, la “condanna” ha comportato che Alfredo fosse portato immediatamente in isolamento, o meglio, come dicono loro, escluso da tutte le attività comuni (aria, socialità, palestra e campo). Appena saputa la cosa in sezione, dopo un breve consulto, abbiamo iniziato una sonora battitura. La richiesta è semplice: rivogliamo Alfredo in sezione. Nel giro di pochi minuti, sono arrivati diversi ispettori, ai quali abbiamo ribadito la nostra pretesa. Dopo un po’ di chiacchiere inutili, se ne sono andati promettendoci il più grande onore (per loro): “lunedì parlerete con il comandante” (meii cojoni!)
Visto che non sembrava avessero capito quanto avevamo detto, forse per il tono un po’ concitato, dopo un’oretta abbiamo fatto partire un’altra battitura e abbiamo terminato la giornata con una battitura by night, allo scoccare della mezzanotte. Oggi nel primo pomeriggio abbiamo dato un’altra scrollatina alle sbarre, domani si vedrà…
Al momento abbiamo “ottenuto” la sospensione della socialità (“fino a nuovo ordine”) di pranzo e di quella pomeridiana, ma Alfredo continua a non vedersi…
Sappiamo che sta bene e se ne sbatte alla grande delle loro punizioni, così come noi ce ne fottiamo dei loro ricattini e indigesti benefici.
Abbiamo la testa dura e continueremo a manifestare la nostra vicinanza e complicità con Alfredo.
Questo è quanto, vi terremo aggiornati!

I compagni anarchici della sezione AS2 di Ferrara
Adriano, Francesco, Graziano, Lucio, Michele e Nicola

* AGGIORNAMENTI AL 20/02/2015, DA TELEFONATA ODIERNA CON I PRIGIONIERI, APPRENDIAMO CHE IN SEGUITO ALLE PROTESTE HANNO RIOTTENUTO LA SOCIALITà. CNA

LIBERATO ALBERTO FUNARO

Alberto Funaro è stato liberato in affidamento in prova, dopo due anni e mezzo di carcere per i fatti di Genova 2001, per i quali 10 persone sono state condannate con i reati di devastazione e saccheggio.
Rimangono in carcere per la stessa condanna: Marina Cugnaschi e Francesco Puglisi.

ARRESTATO DIEGO RIOS DOPO 5 ANNI DI LATITANZA

Lunedì 9 febbraio 2015, alle 14: è stato formalizzato all’anarchico Diego Ríos, arrestato la mattina del 7 febbraio nella località la Ligua,dopo 5 anni di latitanza.

Nell’udienza di convalida dell’arresto i pubblici ministeri hanno cercato di metterlo in relazione con il caso “CASO BOMBAS” e i suoi precedenti casi giudiziari.
Nella stessa udienza l’accusa non è riuscita a formalizzare la denuncia per detenzione di un passaporto falso, perché nulla del genere al momento dell’arresto è stato trovato.
L’unica accusa che è stata possibile formalizzare nei confronti del compagno è stata la detenzione di 4 kg di polvere nera, un detonatore e altri materiali relativi rinvenuti durante una perquisizione del 2009 in seguito alla denuncia della madre.
Il compagno si trova attualmente in detenzione preventiva.
Diego Ríos a la kalle!

fonte: publicacionrefractario

tradotto da CNA

MAURIZIO ALFIERI TRASFERITO AD OPERA

Comunichiamo che il prigioniero in lotta Maurizio Alfieri è stato trasferito, come da lui chiesto ripetutamente, vicino ai familiari, nel carcere di Opera.

Per scrivergli:

Maurizio Alfieri
via Camporgnago 40
20090 Opera
Milano